Programmare Damerino da PC

 Damerino remote desktop

Se i programmi sono lunghi può non essere agevole programmare il nostro Damerino dallo smartphone o dal tablet. Sarebbe molto più comodo poter utilizzare un pc con la sua comoda tastiera 🙂

Qui vediamo come fare. Tieni presente che ci sono tantissime possibilità per controllare il telefonino o tablet dal computer, quella che proponiamo oggi è solo una delle tante alternative ed utilizza il famoso programma TeamViewer.

Iniziamo con l’installare TeamViewer Host sul proprio smartphone o tablet. Una volta installato procedi alla rapidissima registrazione dove ti verrà chiesto di inserire una email, un nome utente e una password.

A questo punto, utilizzando le credenziali appena create puoi connetterti al dispositivo da remoto. Per farlo non è necessario installare niente sul pc, è sufficiente che accedi con queste credenziali nel sito di TeamViewer. Una volta entrato, nel tuo pannello di controllo troverai la lista dei tuoi dispositivi (sui quali hai installato TeamViewer Host) e accanto ad ognuno il tasto “connetti”, per lanciare la connessione.

Come abbiamo già detto, questo è solo uno dei tanti metodi, guarda questa guida per altre utili possibilità di controllo da remoto.

Buona programmazione!

 

Facebook
Instagram
Twitter
GOOGLE
YouTube
RSS

Un commento su “Programmare Damerino da PC

Lascia un commento