Se i programmi sono lunghi può non essere agevole programmare il nostro Damerino dallo smartphone o dal tablet. Sarebbe molto più comodo poter utilizzare un pc con la sua comoda tastiera 🙂
Qui vediamo come fare. Tieni presente che ci sono tantissime possibilità per controllare il telefonino o tablet dal computer, quella che proponiamo oggi è solo una delle tante alternative ed utilizza il famoso programma TeamViewer.
Iniziamo con l’installare TeamViewer Host sul proprio smartphone o tablet. Una volta installato procedi alla rapidissima registrazione dove ti verrà chiesto di inserire una email, un nome utente e una password.
A questo punto, utilizzando le credenziali appena create puoi connetterti al dispositivo da remoto. Per farlo non è necessario installare niente sul pc, è sufficiente che accedi con queste credenziali nel sito di TeamViewer. Una volta entrato, nel tuo pannello di controllo troverai la lista dei tuoi dispositivi (sui quali hai installato TeamViewer Host) e accanto ad ognuno il tasto “connetti”, per lanciare la connessione.
Come abbiamo già detto, questo è solo uno dei tanti metodi, guarda questa guida per altre utili possibilità di controllo da remoto.
Buona programmazione!
Molto più comodo!