Termini e condizioni – MecWilly

Termini e condizioni

Condizioni di Vendita

In questa sezione sono riportate i termini e le condizioni di vendita generali ai sensi di legge. Tali condizioni sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di MecWilly.it. La navigazione all’interno del sito e/o l’acquisto di prodotti comporta l’accettazione dei seguenti termini e condizioni.

Premesse

Per MecWilly.it si intende la ditta MecWilly di Masini Roberto con sede legale in Rimini (RN), Via Santa Cristina, 54, CF e P. IVA 04600650404.

Per cliente si intende il soggetto che mediante operazioni e transazioni elettroniche manifesta la volontà di acquistare da MecWilly.it i prodotti ivi esposti, consapevole di concludere con la parte venditrice un contratto di vendita a distanza per come regolato dal D.lgs. 206/2005

Marchio MecWilly

Il marchio MecWilly è di esclusiva proprietà di MecWilly di Masini Roberto che detiene anche tutti i diritti sui contenuti testuali e grafici pubblicati sul sito. E’ vietata la riproduzione con qualsiasi mezzo meccanico, analogico o digitale del suddetto materiale senza il consenso di MecWilly.

Definizione e oggetto del contratto

Il contratto concluso tra MecWilly e il cliente rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt. 51 e ss del D.Lgs n. 206/2005 (Codice del Consumo), così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014, in attuazione della direttiva 2011/83/UE.

E’ definito contratto a distanza qualsiasi contratto concluso tra il professionista (MecWilly in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e/o il consumatore (utente e fruitore del servizio) nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del professionista e del consumatore; e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza (ad esempio utilizzando telefono, fax, internet etc.) fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto medesimo.

Il contratto, che ha per oggetto i corsi tecnici e la vendita di materiale tecnico, si intende concluso con l’accettazione, anche parziale, da parte di MecWilly di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente, tramite internet, nel sito web www.mecwilly.it; tale accettazione si ritiene tacita, salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine d’acquisto, che deve essere completo in ogni sua parte e contenere gli elementi essenziali per l’esatta individuazione del prodotto ordinato, il Cliente dichiara:
– di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo;
– di essere maggiorenne;
– che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e veritieri;
– di aver preso visione e di aver accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito www.mecwilly.it.

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da MecWilly in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su mecwilly.it e su siti ad esso collegati sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall’Italia, che saranno a carico del Cliente.

MecWilly si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge relativamente a imposte, tasse, dazi e/o eventi indipendenti dalla volontà di MecWilly.

Diritto di Recesso

Gli acquisti effettuati sul sito mecwilly.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza e a distanza. Se hai sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi, o non ti ritieni comunque soddisfatto dell’acquisto effettuato, hai 14 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto ed essere rimborsati della spesa.

Il recesso potrai esercitarlo in più modi:

Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata al seguente indirizzo: MecWilly di Masini Roberto Via Santa Cristina, 54, 47923 Rimini
Se sei in possesso di un account di posta elettronica certificata (PEC), sarà sufficiente scrivere ad mecwilly@pec.it
Con una mail all’indirizzo email: info@mecwilly.it a condizione che la comunicazione di recesso sia confermata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive ed a tal fine farà fede la data e l’ora indicate sul timbro postale.
I prodotti devono essere restituiti perfettamente integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.

I beni dovranno essere restituiti a MecWilly a cura e spese del Cliente, senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la volontà di recedere dal contratto.

Il Cliente avrà cura di confezionare adeguatamente il pacchettino per la resa e di inserire al suo interno una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.
Il termine massimo per il rimborso da parte di MecWilly è di 14 giorni lavorativi a partire dal giorno in cui sono restituiti a MecWilly i beni acquistati (art.54 Codice del Consumo).

Ti preghiamo di spedire i prodotti al seguente indirizzo:
MecWilly, Via Santa Cristina, 54, 47923 Rimini

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a MecWilly di Masini Roberto, Via Santa Cristina, 54, 47923 Rimini.

Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Rimini.

Lascia un commento

× Scrivici su Whatsapp