Regolazione del tracciamento del visivo

Quando durante l’esecuzione di un programma il compilatore incontra l’istruzione ‘camera on’ comparirà una finestra con il flusso video e due cursori. Al fine di regolare il posizionamento degli occhi dovrai agire su questi due cursori. Vediamoli nel dettaglio.

Regolazione offset della posizione della fotocamera

Le telecamere degli smartphone/tablet in genere non sono posizionate al centro del dispositivo, inoltre il dispositivo è al fianco di Damerino di conseguenza dobbiamo regolare i valori in modo che il centro della telecamera risulti davanti a Damerino. Per fare ciò, posizionati di fronte a Damerino e muovi il primo cursore (quello più in alto) fino a quando il robot non ti guarda dritto negli occhi.

Regolazione della quantità di spostamento degli occhi

In base alla risoluzione della fotocamera e ad altre variabili gli occhi potrebbero spostarsi troppo o non abbastanza. Con il secondo cursore (quello più in basso) puoi regolare la quantità di spostamento degli occhi. Per farlo spostati a destra e sinistra e regola la posizione del cursore in modo che gli occhi si spostino della giusta quantità, né troppo né troppo poco.

Facebook
Instagram
Twitter
YouTube

RSS

Lascia un commento