Questo esempio di programma mostra come creare degli esercizi per imparare le lingue con Damerino.
Cosa fa questo programma?
In questo esempio Damerino parla inglese e ti chiede come si pronunciano i vari frutti in italiano. Ovviamente ti corregge se sbagli.
yes Right#Ok#Yes, it's correct not No#No, it's wrong repetitions 3 language en rate 0.3 sayb How can I say, apple, in Italian? listen mela*#mele* sayb How can I say, orange, in Italian? listen arancia*#arance* sayb How can I say, banana, in Italian? listen banana*#banane* sayb How can I say, grapes, in Italian? listen uva* sayb How can I say, lemon, in Italian? listen limone*#limoni* sayb How can I say, pear, in Italian? listen pera*#pere* sayb How can I say, peach, in Italian? listen pesca*#pesche* sayb How can I say, strawberry, in Italian? listen fragola*#fragole* sayb How can I say, cherry, in Italian? listen ciliegia*#ciliegie* sayb How can I say, fig, in Italian? listen fico*#fichi* sayb How can I say, water-melon, in Italian? listen cocomero*#cocomeri* sayb How can I say, chestnut, in Italian? listen castagna*#castagne* sayb How can I say, melon, in Italian? listen melone*#meloni* say The lesson is over. Thank you
L’istruzione language permette di impostare la lingua in cui parla Damerino, in questo caso ‘en’ sta per inglese (puoi tornare all’italiano utilizzando ‘it’).
L’istruzione rate ti permette di regolare la velocità di parlata di Damerino, la velocità standard è 1, in questo esempio abbiamo settato 0,3 per farlo parlare più lentamente e fargli scandire meglio le parole visto che stiamo parlando in inglese. Il range va da 0,1 a 2.
Così i bambini possono imparare le lingue programmando, ottima cosa questa..