Fotogallery

In questa sezione vengono pubblicate le foto di MecWilly relative all’ultima versione. Per le foto del robot nelle versioni precedenti visita la sezione antenati.

 

MecWilly Educational

 

MecWilly domestico
Alcune foto dove possiamo vedere MecWilly nei panni di un robot domestico.

 

MecWilly impiegato comunale
Alcune foto di MecWilly nelle vesti di impiegato-robot. E’ stato utilizzato come addetto alle informazioni presso il Comune di Rimini con il compito di fornire indicazioni ai cittadini sulla dislocazione degli uffici e sul materiale occorrente per il rilascio di certificati e documenti vari.

 

MecWilly sul set del film “Regalo a sorpresa” di Fabrizio Casini con Massimo Ceccherini
MecWilly sul set del film “Regalo a sorpresa” 2013 diretto da Fabrizio Casini. Con Paolo Gasparini, Massimo Ceccherini, Giuseppe Giacobazzi, Francesca Leoni.

 

MecWilly testimonial per la campagna adozioni cani del Comune di Rimini
MecWilly è il testimonial della campagna di sensibilizzazione organizzata dal Comune di Rimini per incentivare le adozioni di cani che si trovano presso il canile comunale “S. Cerni”. Attraverso MecWilly, il Comune di Rimini vuole esprimere il concetto che chiunque, per assurdo anche un tipo bizzarro e improbabile come un robot, può compiere un gesto umano scegliendo un cane del canile.

 

MecWilly all’inaugurazione del punto Energy Store di SGR (Riccione)
MecWilly è stato utilizzato come catalizzatore di attenzione e mezzo di comunicazione all’inaugurazione del punto Energy Store dell’SGR a Riccione.

 

Università di Bologna (ottobre 2014)
MecWilly in una presentazione all’università.

 

Ospiti a Zapping Room – Uniradio Cesena 2014
Il progetto MecWilly ospite al programma radiofonico Zapping Room di Uniradio Cesena.

 

Università di Bologna (polo Cesena) – Corso Magistrale di Lifelong Learning (gennaio 2014)

 

Progetto sull’orientamento topografico 2014/15 (scuola primaria di Chiaravalle)
Questa ricerca ha visto protagonista il conflitto socio-cognitivo finalizzato all’apprendimento di compiti di way-finding. Allo stesso tempo il progetto aveva come ulteriore scopo la sensibilizzazione dei bambini sul tema riciclo. Il loro compito era quello di guidare MecWilly (tramite la voce) verso il bidone corretto e fargli gettare i rifiuti che aveva in mano.

 

Rappresentazione teatrale (Teatro di Chiaravalle)
Foto estratte dalla rappresentazione teatrale “Il Palloncino Blu”, a recitare sono i bambini dell’Istituto Comprensivo Rita Levi Montalcini di Chiaravalle (AN). La storia ha come soggetti due personaggi: il palloncino Blu e MecWilly. In queste foto i bambini stavano rappresentando MecWilly.

 

MecWilly nuova versione 2013

 

Video informativi sulla storia di Rimini con MecWilly
Una serie di interviste a MecWilly sulla storia di Rimini. L’intervistatore Aurelio Sarti, ha posto a MecWilly vari quesiti sui principali monumenti della città, l’Arco d’Augusto, la Rocca Malatestiana, il ponte di Tiberio e il Tempio Malatestiano.

 

MecWilly e la raccolta differenziata

 

MecWilly a Miss Over 2010
MecWilly nei panni di presentatore del concorso nazionale di Bellezza Miss Over 2010 in coppia con Elio Pari.

 

MecWilly a LA8
MecWilly assieme al conduttore Elio Pari nel programma televisivo “RiminiVai” in onda su La8.

 

Università di Bologna (polo Cesena) – Corso Magistrale di Lifelong Learning 2011

 

MecWilly e la Carlina Cookie

 

MecWilly chitarrista
MecWilly in una singolare prova musicale alle prese con una chitarra acustica Ibanez opportunamente modificata. Alla struttura il legno dello strumento sono stati aggiunti 19 motori controllati da MecWilly che premono e pizzicano le corde.

 

MecWilly con le palline

 

Fumetti
MecWilly desidera essere un umano. SuperC (il piccolo robot giallo) è un buffo robot che, al contrario di MecWilly, odia assomigliare all’uomo ritenendolo una razza inferiore. Il professore è l’inventore dei due robot e vive con loro nel suo laboratorio.

 

Varie

 

MecWilly Educational
La versione Educational è un robot umanoide alto 1 metro e 10 cm. E’ concepito appositamente per l’educazione. E’ in grado di parlare gesticolando e interagire con i bambini. Può muovere le braccia, esprimere emozioni con il volto, prendere oggetti e durante l’interazione segue il bambino con gli occhi per mantenere il contatto visivo con il suo interlocutore.

 

Informazioni relative al Copyright
Le immagini che non riportano alcuna informazione relativa al Copyright possono essere utilizzate liberamente purché l’uso sia esplicitamente riferito a MecWilly.

Lascia un commento