Acquista la piattaforma Damerino con la carta del docente – MecWilly

Acquista la piattaforma Damerino con la carta del docente

Con MecWilly Project puoi utilizzare il tuo Bonus Carta del Docente per acquistare il robot Damerino e i suoi accessori.

Come faccio a generare un buono per l’acquisto su MecWilly Project?

Per generare un buono valido per un acquisto online sul nostro sito segui le seguenti istruzioni:
– completa il tuo carrello e identifica il totale del tuo acquisto
– vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it accedi con le tue credenziali SPID
– crea il tuo buono scegliendo la tipologia ONLINE e ambito “Hardware e software”
– torna su MecWilly.it e procedi all’acquisto selezionando come metodo di pagamento “Carta del Docente”
– inserisci il codice del buono generato nell’apposita casella, prosegui nella procedura di ordine fino alla fine.

Dove devo inserire il mio codice su IBS?

Inserisci i prodotti nel tuo carrello e prosegui nell’acquisto, potrai scegliere Carta del Docente come metodo di pagamento.
Il codice del tuo buono generato lo dovrai inserire nell’apposita casella che comparirà prima di concludere l’ordine.

Che cos’è la Carta del Docente?

È un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2015, art.1 comma 121 volta a consentire ai docenti di usufruire dei benefici previsti dalla carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione del docente di cui all’art.1, comma 121 della Legge 107/2015 (Buona Scuola).

Chi può beneficiare della Carta del Docente?

La Carta è assegnata ai docenti a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari. La Carta non è più fruibile all’atto della cessazione dal servizio. Nel caso in cui il docente sia stato sospeso per motivi disciplinari è vietato l’utilizzo della Carta.

Cosa devo fare per ottenere il Bonus?

Come funziona? Vai sul sito cartadeldocente.istruzione.it e richiedi lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Per l’anno scolastico 2016/2017, la registrazione dei docenti sull’applicazione web dedicata è consentita a partire dal 30 novembre 2016. A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.

Cos’è SPID e come lo posso ottenere?

È il Sistema Pubblico di Identità Digitale. Ti permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone.
Per poter utilizzare la Carta del Docente devi dotarti del tuo SPID ed effettuare l’autenticazione su cartadeldocente.istruzione.it.
Per l’anno scolastico 2016/2017, la registrazione dei docenti sull’applicazione web dedicata è consentita a partire dal 30 novembre 2016. A partire dall’anno scolastico 2017/2018, la registrazione di nuovi soggetti beneficiari sull’applicazione web dedicata è consentita dal 1° settembre al 30 ottobre di ciascun anno.

Scadenze e validità

I buoni spesa generati sono spendibili fino al 31 agosto di ciascun anno. E se non spendi l’intero Bonus l’importo residuo andrà ad incrementare l’importo del successivo anno scolastico. Il pagamento con Carta del Docente è stato riattivato il giorno 12 settembre 2018. Si segnala che ai portafogli dei docenti saranno attribuiti anche i residui relativi agli anni scolastici 2016/2017 e 2017/2018. Solo per i residui riferiti all’anno scolastico 2016/2017 gli importi disponibili possono essere utilizzati dai docenti e validati dagli esercenti entro e non oltre il 31 dicembre 2018

× Scrivici su Whatsapp